Modellazione 3D Udine

Corona Render è un nuovo motore di Rendering un-Biased che produce immagini di alto livello.

Corona Render nasce nel 2009 dall’idea di di Ondřej Karlík che lo sviluppa come progetto universitario e diventa poi un progetto commerciale con l’introduzione nel team di Adam Hotový, and Jaroslav Křivánek; troverete maggiori informazioni sugli ideatori di Corona Render qui.

Questo motore di Rendering ha suscitato moltissima curiosità nella comunity di 3D per fare modellazione 3D in tutte le zone d’italia, compresi Treviso, Pordenone, Udine, Verona, Milano e rendering Artist Internazionale, infatti la versione beta è stata scaricata 80.000 volte.

La prima volta che mi sono avvicinato a Corona Render è stato dopo aver visto sul sito di Ronen Bekerman alcuni render di Eduard Caliman, che posto di seguito.
Di seguito le principali caratteristiche di Corona Render:

-Biased and Un-Biased Rendering

Per chi non sapesse cosa vuol dire Biased, in parole molto povere Bias sta per approssimazione/distorsione/errore.

I principali motori di rendering come Vray lavorono solitamente con un Rendering Biased ovvero approssimativo che produce degli ottimi risultati approssimando però la realtà e producendo alcuni artefatti, ma realizzando delle immagini in tempi brevi.

Come potete capire il Rendering Un-Biased produce dei risultati fisicamente più corretti e senza artefatti, errori o macchie, ma che necessitano più tempo.

Come con Vray si può scegliere di utilizzare entrambi i tipi di rendering in base alle esigenze, ma sopratutto al tempo che si ha a disposizione.

-Facile da usare

I settaggi di rendering di Corona Render sono facilissimi da imparare, in poche ore è possibile creare render di buona qualità. Questo è uno dei principali motivi che ha spinto molti 3D artist ad introdurre Corona nel loro workflow dando più spazio alla creatività e meno ai dettagli tecnici.

-Artist Friendly

Corona Render è stato sviluppato in constante contatto con la comunity di 3d artist ed è proprio questo un’importante punto di forza in quanto tutte le migliorie che sono state fatte e che verranno eseguite in futuro sono frutto della collaborazione constante della comunity di 3d artist nel loro forum.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavastoviglie

Zaino porta PC

Parcheggio Aeroporto Venezia