Cicloturismo a Venezia - Ciclabile del brenta

All’Albergo Antica Corte Marchesini  si possono noleggiare le biciclette per visitare tutti i nostri territori.

Per i più appassionati anche per raggiungere l’isola di Venezia in bicicletta per poi lascarla a Piazzale Roma (per chi non conosce bene Venezia ricordiamo che non si può utilizzare la bici nell’isola, solo fino a Piazzale Roma).

Dal nostro Albergo è possibile attraversare la Riviera del Brenta in bici, costeggiando il Brenta  visitando le meravigliose Ville della Riviera del Brenta come Villa Pisani, Villa Widmann, Villa Foscarini Rossi, Villa Foscarini, Villa Valmarana e molte altre ancora.
A piedi è possibile visitare la Torre della Garzaia, il laghetto Dolce, Casone Labia e salire più in là sulla torre della Padovana. In barca è possibile vedere Valle Zappa con il bellissimo Casone costruito nel 1925. Qua e là, silenziosi nella calma della Laguna, su qualunque isolotto si possono ammirare i ruderi di vecchi casoni abbandonati: il Barenon, il Prime Poste, il Millecampi.



È possibile prenotare un giro turistico in barca con pranzo compreso, presso l’azienda ATN Laguna Sud che organizza tour anche sull’isola di Pellestrina. Anche questo itinerario consiglierebbe la degustazione di piatti tipici cucinati ad arte presso i ristoranti della zona. Proseguendo verso Campagna Lupia, ci si può fermare presso una fattoria didattica (su prenotazione) per vedere da vicino l’allevamento delle vacche da latte, la fase della mungitura, la trasformazione del latte in formaggio (lì potrete fare addirittura il “vostro formaggio” con dei laboratori appositi) e godere della fattoria come oasi per rilassarvi e perché no, per poter regalarvi un po’ di tempo all’aria aperta.

L’ungo le due sponde del Brenta ci sono degli itinerari turistici segnati che si possono percorrere facilmente grazie alle zone ciclabili lungo la Riviera del Brenta  scoprendo al meglio tutta la storia della Riviera in bici.

Se volete immergervi totalmente nel verde della Laguna, non potete non fare una biciclettata nella Laguna sud, spazio stupendo tra la terra e l’acqua, una riserva naturale che veglia su un grande silenzio, ma al tempo stesso ricca di vita e di spazi da scoprire, a tratti poi potrete fare bird watching e visitare le valli da caccia, incorniciate in un spettacolare panorama.

Commenti

Post popolari in questo blog

Google Chrome OS

Lavastoviglie