Google Chrome OS

Chrome OS è un sistema operativo realizzato da Google e basato su linux. Questa distribuzione particolare si trova preinstallata sui Chromebook, i chromebox, i chormebit e i chromebase.

Non è possibile acquistare Google Chrome OS come licenza separata da installare su un qualsiasi PC, ma è possibile utilizzare una delle tante versioni basate su Chromium OS, il gemello open source (se sei interessato scopri come scaricare Chrome OS). In questo modo potremo usare Chrome OS su quasi ogni Computer, anche in dual boot con windows.

I Chromebook si contraddistinguono per alcune caratteristiche uniche:


  • Aggiornamento automatico, grazie al sistema interno possono aggiornarsi in automatico così che l’utente abbia sempre l’ultima versione stabile e sicura di Chrome OS
  • Veloce ad avviarsi, i primi modelli ci mettono anche meno di 8 secondi, ma non si riesce nemmeno a prendere il caffè che i Chromebook sono già partiti e pronti ad essere utilizzati
  • Sicuri, nessuna paura di malware e virus, grazie all’aggiornamento automatico e a linux i virus sono solo un brutto ricordo
  • Chrome, il browser più usato al mondo, veloce, sicuro e compatibile con quasi ogni sito web e applicazione online.
  • Cloud integrata, grazie all’integrazione con Drive e altri servizi tutto verrà salvato nel web per recuperarlo quando si vuole.
  • Ideale per tutti, dai ragazzi alle mamme ai più smanettoni, sarà possibile adattarlo ad ogni scopo grazie alle potenziazlità di internet
  • Unico, nessuno è uguale ad altri Chromebook.

Non si parla di versioni di Chrome OS ma semplicemente avvengono degli aggiornamenti per lo più basati sugli aggiornamenti dello stesso chrome e qualche chicca aggiunta. Infatti è un sistema operativo che viene costantemente aggiornato in modo da garantire la massima sicurezza. Il tutto automaticamente e in background, così che non sia fastidioso o complicato da aggiornare.
Ovviamente il sistema operativo del gigante californiano non è ideale per tutte le persone, l’intento e l’idea di questo prodotto è offrire un modo per accedere rapidamente al web e ai suoi contenuti, quindi per persone che sono connesse e abbiamo a disposizione una connessione ad internet.

Non aspettatevi quindi grandi spazi di archiviazione per il pc, nemmeno per le foto (esistono diverse soluzioni per salvare online le foto gratuitamente come Photos di Google che offre anche spazio illimitato a determinate condizioni). In ogni caso questo potrebbe non rappresentare grosse problematiche in quanto le applicazioni disponibili online sono moltissime ed è possibile fare praticamente ogni cosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cicloturismo a Venezia - Ciclabile del brenta

Hotel 3 Stelle Jesolo - Hotel per bambini

Hotel Economico Jesolo