Organizzazine Mostre e Allestimento Musei

Museum & Editorial Service nasce nel 1995 da un’idea progetto scaturita da un gruppo di conservatori e direttori museali, che vollero rendere fruibili alcuni beni, di proprietà privata, in affido a Civici Musei al fine di pubblicizzarne le diverse strutture e allo stesso tempo fornire un servizio didattico-scientifico di spessore qualitativo.
Ed è così che attraverso un lungo e tormentato percorso di oltre vent’anni, oggi Museum & Editorial Service, che si occupa di organizzazione mostre e servizi per musei dispone in usufrutto oltre 150 suggestive ed interattive fedeli ricostruzioni a grandezza naturale di animali estinti e non, oltre a molti fossili e rare preparazioni tassidermiche. Elementi che in questo sito potrete singolarmente visionare constatandone la qualità.
La nostra società di servizio ha raccolto intorno a se professionisti con più di trent’anni di esperienza nell’ambito degli allestimenti scenografici temporanei e nel restauro di reperti zoologico-tassidermici. L’esperienza ha consentito di creare presso strutture publiche, private ed in particolare enti fieristici e centri commerciali, scenografie di elevato impatto visivo per il vasto pubblico adulto o scolaresche di ogni livello e grado. Si è in grado sia utilizzando materiale in loco che di nostra proprietà di soddisfare le più svariate esigenze tematiche.



Tutte le mostre e i singoli modelli sono dotati di semplici e funzionali didascalie descrittive multilingue. Sono moduli che in base agli spazi coperti o scoperti disponibili possono consentire la scelta e selezione del materiale più idoneo e funzionale al contenitore espositivo. Inoltre, molti di questi modelli possono vedere anche un utilizzo altamente interattivo, sotto il profilo tattile e visivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cicloturismo a Venezia - Ciclabile del brenta

Hotel 3 Stelle Jesolo - Hotel per bambini

Hotel Economico Jesolo